MODUL 5 MARKETING
Il “Modulo 5 Marketing” ha lo scopo di qualificare e certificare gli operatori del settore diurno e serale quali Operatori che desiderano diventare Content Creator, Social Media Manager, Influencer in ambito Food&Beverage o Esercenti che intendono gestire autonomamente l’immagine della propria location.
Lo scopo di tale percorso è inoltre la promozione del “Bere Responsabile” previsto dal D.Lgs.14/2017 oggi giorno indispensabile e le normative legate al Regolamento Ue 2016/679 in materia della protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.
Non ci sono requisiti per accedere ai percorsi nei centri di formazione accreditati. Al fine di poter effettuare gli esami previsti, sarà indispensabile aver frequentato dei corsi di Social Media Marketing o Blogger dedicato al settore del Food&Beverage o possedere delle competenze consolidate che saranno verificate in fase di esaminazione.
1. Social Media Manager
2. Web Editor & Analyst
3. Marketing Manager
Lo scopo del primo esame, sarà di certificare le competenze in ambito della Comunicazione Digitale per futuri Social Media Manager o Influencer dedicati al settore ho.re.ca.
Nel secondo esame, a differenza, sarà fondamentale per coloro che desiderano seguire l’immagine di un locale a 360° con competenze in ambito della Programmazione di Siti Web, Promozione Online attraverso Motori di Ricerca e Analisi dei dati delle conversioni.
Il terzo ed ultimo esame, è dedicato a coloro che desiderano diventare un punto di riferimento per aziende quali Franchising o Torrefazioni o Distillerie ecc.. in qualità di Marketing Manager. L’esame pertanto è composto da una serie di progetti in ambito Food&Beverage con target ben definiti e mirati allo sviluppo della figura in uscita.
Al fine dell’adesione, sarà indispensabile effettuare ISCRIZIONE ONLINE. La segreteria di Federazione Baristi Italiani provvederà nel comunicare al centro di formazione accreditato più vicino alla provincia di residenza per ricontattare ai fini di una preventivazione dei corsi, il pagamento dell’esame € 69.00 deve essere effettuato presso il centro di formazione accreditato.